Welfare Solutions gowelf welfare aziendale

E’ stato pubblicato in gazzetta ufficiale il decreto legge 9 agosto 2022, n° 115, recante misure urgenti in materia di energia, emergenza idrica, politiche sociali ed industriali.

Il Decreto aiuti Bis, approvato in agosto, dal consiglio dei ministri, contiene misure importanti anche in tema di Welfare Aziendale.

Dall’analisi del decreto emerge che tutti gli interventi sono volti a proteggere dall’inflazione i redditi delle famiglie e delle imprese. Vediamo in dettaglio quali interventi sono stati dedicati al Welfare Aziendale (Art. 12 “Misure fiscali per il welfare aziendale”):

La principale novità viene dedicata ai Fringe Benefit. Su questi compensi il governo ha deciso di alzare il valore massimo, passando dagli attuali 258.23 € a 600,00 €.

Per la prima volta, viene introdotta la possibilità di pagamento delle utenze domestiche del servizio idrico integrato, dell’energia elettrica e del gas naturale.

Secondo le stime presenti nel testo della Legge, il costo per lo Stato di questa manovra, dovuto alle mancate entrate erariali, dovrebbe ammontare a circa 94 milioni di euro: 86,3 milioni per il 2022 e 7,5 per il 2023.

 

https://www.gazzettaufficiale.it/eli/id/2022/08/09/22G00128/sg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

X