L’impresa è donna (e anche giovane): al via nuovi sostegni

Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati: queste le misure su cui il Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), ha incentrato il Fondo Impresa Femminile, volto a sostenere la nascita ed il consolidamento di imprese “rosa”. Un fondo dedicato a tutte le imprese femminili diffuse sul territorio nazionale, già…

Welfare CCNL – Aggiornamento per la categoria Orafi ed Argentieri

E’ stato aggiornato, si estende fino al 2024, il CCNL Orafo Argentiero e del Gioiello. A firmare l’ipotesi di accordo sono stati, come associazione datoriale, Federorafi e come organizzazioni sindacali, Fim, Cisl, Fiom Cgil, Uilm e Uil. L’ipotesi di accordo firmata prevede l’erogazione di strumenti di welfare, per…

Ambiente, Imprese e Cittadini: ecco come la Costituzione accompagna il nostro paese a scelte più consapevoli

La Proposta di legge costituzionale, approvata a Febbraio dal Parlamento, che inserisce la tutela dell’ambiente, della biodiversità e degli ecosistemi fra i principi fondamentali della Costituzione della Repubblica italiana, è un cambio di passo importantissimo nella difesa del territorio e del nostro futuro. Questo è un ulteriore segnale che l’attenzione all’ambiente è diventato un…

X