Corporate Wellbeing

Il Corporate Wellbeing, o benessere aziendale, rappresenta una trasformazione nel panorama del welfare aziendale, evolvendo da un mero strumento fiscale a una strategia integrata per promuovere il benessere organizzativo e individuale. Questo cambiamento è guidato dalla ridefinizione delle dinamiche interne aziendali coinvolgendo le risorse umane, i manager e…

ESG, cosa cambierà per le aziende dal 2024?

Oggi parliamo di ESG rating e di cosa cambierà per le aziende dal 2024. Ma prima capiamo cos’è. Si tratta di uno strumento che aiuta a valutare il grado di sostenibilità delle aziende. L’acronimo ESG sta per “Environmental, Social, and Governance”. In pratica questo rating valuta il modo…

🌟 Il Futuro del #Lavoro in #Italia: Le tendenze Top 5 del mondo HR

Il mondo del lavoro cambia velocemente e il mondo #HR si sta trasformando per stare al passo con i tempi. L’acceleratore più importante è quello dell'innovazione tecnologica, seguito dai cambiamenti culturali e dalle nuove esigenze dei collaboratori. Oggi parleremo proprio di questo. Quali sono le principali cinque tendenze…

Sostenibilità aziendale e strategie HR

Il tema della sostenibilità è sempre più rilevante, tanto da essere un valore guida per le scelte quotidiane delle persone. Molte aziende stanno rivedendo i loro prodotti cercando di garantire una interazione responsabile tra le persone e l’ambiente. Di conseguenza, questo processo di trasformazione è diventato un tema…

Luisa Spagnoli l’imprenditrice del benessere

Luisa Spagnoli, una delle figure più influenti nel settore della moda italiana, conosciuta per le sue creazioni di alta qualità e stile senza tempo, si è impegnata, in tutto il suo percorso professionale nel creare un ambiente di lavoro accogliente con un'attenzione speciale ai suoi dipendenti. L'imprenditrice italiana…

Chi sono i precursori del Welfare moderno?

Oggi vi presentiamo la storia di Amadeo Peter Giannini, un uomo che rifiutò denaro, onori, cariche ma non sfide, responsabilità e opportunità. La sua è una storia molto particolare e oltre ai meriti personali e professionali raggiunti, è sicuramente ricordato come un pioniere del Welfare Aziendale dei primi…

Quanto incide il clima aziendale sulla produttività?

Partendo dalle grandi organizzazioni, fino ad arrivare alle piccole realtà, possiamo osservare che le direzioni HR hanno avviato un processo di riorganizzazione interno volto ad aumentare il livello di qualità e benessere aziendale. Scopriamo insieme le motivazioni che hanno portato a questo interesse e quali azioni possono essere…

Welfare e Sostenibilità

Negli ultimi anni, sempre più aziende si stanno concentrando sul welfare aziendale come un modo per migliorare il benessere dei propri dipendenti e, allo stesso tempo, aumentare la produttività e la sostenibilità. Ma come può il welfare essere sostenibile? Ecco tre step fondamentali per costruire un futuro migliore:…

La nostra community cresce e noi cresciamo con voi!

Per ringraziarvi della vostra fiducia iniziamo il 2023 con tre novità: Let’s be Green Togheter! – Il progetto tutto dedicato alla sostenibilità che aiuta le aziende e i loro collaboratori e clienti ad essere green divertendosi; GoCard – il progetto di responsabilità sociale d’impresa che da oggi è…

X